San Gennà… Aiutame tu!

È da pronunciare in dialetto napoletano il nome della tartelletta con cui Giusy Persico si aggiudica la vittoria di San Gennà…Un Dolce per San Gennaro

 

 

La giovane pasticcera in brigata allo stellato Il Buco di Sorrento, Giusy Persico, vince la 5ª edizione del concorso San Gennà…Un Dolce per San GennaroAiutame tu! è la tartelletta premiata da Luigi Biasetto, Antonio Daloiso e Antimo Caputo. Si tratta di una sablé alla vaniglia con cremoso di ricotta profumato agli agrumi, farcita con confettura di pesche, accompagnata da una piccola ampolla ripiena di gelatina di vino rosso Taurasi e un tocco di gelé all’arancia di Sorrento.
Appassionata della lavorazione del cioccolato e della pasticceria da ristorazione, con una formazione da grafica pubblicitaria e una specializzazione in pasticceria, Giusy si ispira alle tradizioni gastronomiche sorrentine, mette in ricetta i prodotti della sua terra e viene premiata, tra l’altro, per l’allestimento della postazione, l’equilibrio dei sapori, la qualità degli ingredienti e l’attinenza con il tema.

 

 

Con lei, al Roof Garden Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, erano presenti Giusy Avallone, Guglielmo Cavezza, Raffaele Cristiano, Giovanni Giordano, Nello Iervolino e Ilaria Inchingolo.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili