
Gli organizzatori del concorso San Gennà… un Dolce per San Gennaro, targato Mulino Caputo, ufficializzano i nomi dei 7 pasticcieri che si sfidano il 12 settembre al Roof Garden Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo (leggi qui).
Si tratta di Giusy Avallone della pasticceria Avallone di Quarto; Giusy Persico della brigata dello stellato Il Buco di Sorrento; Guglielmo Cavezza, titolare di Mommy Cafè di Cicciano; Raffaele Cristiano dell’omonima pasticceria di Barra; Giovanni Giordano, pasticciere presso Sal De Riso Costa D’Amalfi di Minori; Aniello Iervolino, pastry chef del Regina Isabella di Ischia, e Ilaria Inchingolo dell’Openlight Caffè di Andria.
Nell’attesa della finale, è possibile degustare i dolci tributi a San Gennaro delle scorse edizioni in giro per Napoli, fuori dal territorio campano e nella Grande Mela, presso La Devozione, sulla 16th St, dove è attivo Angelo Mattia Tramontano, vincitore dell’edizione 2020, che propone la mono (con la sagoma del Santo) E’ sango e nun è acqua. Tra gli altri, Ciro Poppella propone nei suoi punti vendita l’Ampolla di San Gennaro; a Sant’Agata sui due Golfi, Giuseppe Esposito della Pasticceria Roxy presenta Januarius: Fede e Miracolo, frolla alla mandorla messa a punto per l’edizione 2019; all’Openlight Caffè di Andria, Inchingolo propone Nu piezz ‘e core; Antonio Manfredonia a Cusano Mutri, nel beneventano, fa assaggiare l’Oro di Napoli, creazione del 2021, nella pasticceria del collega e amico Roberto Maturo.
Il contest, anche per questa edizione, è patrocinato dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e sponsorizzata da Agrimontana. In giuria saranno presenti Luigi Biasetto, Antonio Daloiso ed Antimo Caputo dell’omonimo Molino.