È uscito il numero di settembre di “Pasticceria Internazionale”

Sul nuovo numero di settembre di "Pasticceria Internazionale" pubblichiamo inchieste, interviste, ricette esclusive e approfondimenti. Il tutto reso attuale e completo dalle pagine del Notiziario, fra prodotti, attrezzature, nuove aperture ed avvenimenti che rendono tridimensionale il settore.

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Del fatto che questi siano tempi in cui imprevedibili mutamenti si susseguono veloci, ne siamo coscienti tutti. Volendo concentrare il campo d’osservazione sul nostro settore e sul mondo del cioccolato: quali eco hanno avuto sul lavoro? come li si affrontano e quale futuro prefigurano?
Lo abbiamo chiesto a Pietro Macellaro, Salvatore Toma, Mattia e Giancarlo Cortinovis, Elisa e Juan Ra, Marco Vacchieri, Enric Rovira, Massimo Pica, Dominique Personne e Fabio Bergaglio.
#Settembre è il tempo del cacao: vi regaliamo grandi ricette d’autore, facciamo un bilancio di sostenibilità, scriviamo di offerta e gusto, prossime novità, tecnica e stilistica del cioccolato, analizzando anche il fenomeno del bean to bar. Abbiamo incontrato a Parigi Marc Chinchole, de L’Instant Cacao (che firma la ricetta Spalmabile mandorle, nocciole, cocco e cioccolato Tanziania), mentre Yuri Cestari spiega le ragioni per cui è sempre più una tendenza tra gli artigiani.
Riflettori sulla cucina dolce, con Sarah Scaparone che scrive di Marco Sacco e Cristiano Catapano del Piccolo Lago (intervista e ricetta), e i dessert omaggio al Piemonte di Manuel Ferrari e Domenico Di Clemente.

 

Sfoglia QUI l’anteprima del numero di settembre 2022

Vi portiamo in viaggio (con una nuova rubrica) nel mondo delle materie prime, tra storia, produzione e aspetti economici, coinvolgendo artigiani e aziende (su questo numero parliamo di mandorle), e tra i sapori autunnali con gli abbinamenti di gusto delle ricette di Gian Luca Forino.
Ovviamente ci sono le rubriche che più vi piacciono 😍 quelle con le novità in fatto di
decorazione contemporanea e zucchero artistico (tutorial di Stephane Klein e Francesca Speranza), specialità del territorio (il Pan dell’Orso), free from e nuove visioni, e gli approfondimenti in marketing, caffè, tecnologie alimentari … e tanto tanto altro!

Buona lettura dalla redazione

 

 

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