Equilibrio compiuto

Giunti ai 7 anni di vita, la storia imprenditoriale di Daniele Antonelli e Giorgia Proia si apre al futuro

 
In zona Aventino, nella Capitale, con un aperi party, la pastry chef Giorgia Proia e il compagno Daniele Antonelli, anime di Casa Manfredi, con la mamma di Giorgia, Donatella, e il piccolo di casa, Manfredi, hanno festeggiato i 7 anni di attività. In compagnia di Nunzia Caputo, dai vicoli di Bari Vecchia con le sue orecchiette fatte a mano, e Sarah Cicolini, di Santo Palato. Protagonista la proposta dell’estate, il panettone con pesca candita e sangria in pairing (leggi QUI).
Sette anni compiuti e tante novità all’orizzonte. Al momento a quota 2.555 giorni di attività, Giorgia può contare 7 prodotti iconici accolti con successo dai clienti. C’è stato il tempo del gelato alla mandorla, già descritto nel 2016 sulla nostra rivista. Alla mandorla è anche il croissant del 2017, seguito dopo un anno dai bun salati, l’impasto del croissant di casa farcito, in collaborazione con Anthony Genovese, Sarah Cicolini e Jacopo Mercuro.
Giorgia Proia e Daniele Antonelli di Casa Manfredi
Nel 2019 Giorgia lancia la versione Romanese del panettone milanese, ‘nudo’ e meno dolce come ama definirlo; reduce da un viaggio in Brasile, firma nel 2020 la Torta Mãe, che vuol dire ‘mamma’ in portoghese, un total pink composto da financier alla mandorla, mandorle a filetti, vellutata alla mandorla, composta al lampone, mousse cioccolato bianco e limone. E arriviamo al biennio 20-21, con il Pandoro e l’Uovo di Pasqua al gin.
E non mancano il croissant con crema pasticcera, l’integrale, Ambrogio va in vacanza (bignè ripieno di caramello con crema al mascarpone e nocciola), la veneziana al cioccolato, e tanto gelato.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili