Angelo Musa ha festeggiato il lancio del suo primo punto vendita fuori dalla Francia il 14 luglio. Collocato al 4º piano del grande magazzino londinese Harrod’s, propone un menù a base di prodotti provenieni dai fornitori francesi con cui egli lavora, tra cui La Chocolaterie de L’Opéra, che collabora con lui da oltre 20 anni. Il bar annesso propone in vendita anche le marmellate prodotte dallo chef pâtissier, mentre in degustazione ci sono creazioni a base di vaniglia come Papilio, con cui si era aggiudicato la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2007, o ancora il classico Paris-Brest.
Musa ha curato, inoltre, una lista di cocktail su misura che comprende non solo ingredienti della sua regione d’origine, la Lorena, ma che si rifà alle sue radici italiane, più precisamente pugliesi. Il Bergamote de Nancy richiama la sua infanzia, mentre il Musa Mocha Martini è con caffè tostato e vodka Belvedere infusa alla vaniglia, crema di cacao Briottet e liquore al caffè freddo. Un’offerta che, secondo quanto affermato da Ashley Saxton, direttore della divisione Restaurants and Kitchens del department store britannico, avrà un forte impatto sulla clientela.
Domenico Biscardi
angelomusa.com
harrods.com
Foto @harrodsfood