Ritorna il DiVino Festival

Castelbuono ospita la 16a edizione di DiVino Festival

In Sicilia, Castelbuono, candidata a città creativa dell’UNESCO per l’enogastronomia, ospita DiVino Festival, che riparte con tre giornate di degustazioni e convegni, alla presenza del campione del mondo dei sommelier Luca Martini.
Si parte venerdì 29 luglio con la masterclass dell’enologo Gianni Giardina, prima del convegno sulle Città Creative UNESCO-City of Gastronomy, in compagnia di esperti di settore, mentre il premio internazionale Gusto Divino viene assegnato a Enrico Bartolini, lo che più stellato d’Italia, Nicola NocellaSimone Fracassi e Gabriele Gorelli.
Sabato 30 luglio sarà la volta di nuove produzioni sperimentali siciliane, celebrate in un luogo suggestivo quale l’Eremo di Liccia, per concludere con il Concerto a sorpresa, in piazza Castello.
Domenica 31, il ristorante Nangalarruni ospita la tradizionale Colazione dei Campioni, mentre nel pomeriggio al Chiostro San Francesco si terranno nuove degustazioni a cura di aziende vitivinicole siciliane, italiane e straniere.
L’evento gode del contributo del Comune di Castelbuono, dell’ARS, l’Assessorato all’agricoltura, IRVOS  e di Fiasconaro fra gli sponsor.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili