I sogni sono contagiosi

Inaugurato il nuovo store Rinaldini a Rimini, nel cuore di Marina Centro, per una proposta di alta cucina e pasticceria in ambienti pop

 

 

Due locali a Rimini, tre a Milano, di cui un corner in Rinascente, e uno a Roma. Roberto Rinaldini e la moglie Nicole non si accontentano e aprono un nuovo store a Marina Centro, sempre a Rimini, un concept di design per una proposta contemporanea. Si tratta dell’ennesimo progetto portato a segno e il pasticciere ne è ben consapevole, se ad una delle pareti decide di apporvi la frase I sogni sono contagiosi, a raccontare la propria esperienza e per ispirare a creare.

 

 

Il locale di Viale Vespucci è stato inaugurato lo scorso sabato alla presenza del sindaco della città Jamil Sadegholvaad; ogni suo aspetto è ricercato nei dettagli, sui toni del blu ottanio e del rosa chiaro che si fondono con gli iconici fucsia e nero; due altalene con la seduta a foggia di MacaRAL sono a disposizione dei clienti per foto, video e reel social, mentre i tavoli in vetro rivelano, al loro interno, composizioni floreali con rose dai toni del bianco, rosa e fucsia. Sono 70 i posti a sedere nel dehor,  altri 30 all’interno; la cucina è a vista e il reparto gastronomia ha banco anche sull’esterno, per proposte street.

 

 

La stessa attenzione è dedicata all’esperienza del gusto, con un’offerta di dolce e salato che copre l’intera giornata, dalle 7 fino al dopocena. Immancabili i MacaRAL e  le monoporzioni, pasticceria da tè e prodotti per la colazione, tra cui il Puccioso, soffice brioche gourmet (con una lievitazione di 48 ore). Spazio al gelato e al caffè, a pancake dolci e salati e  ad abbinamenti healthy, come yogurt con granola e frutta, ed una carta cocktail. E, solo per citare alcune delle nuove firme food, accanto a spaghetti, crudaiola, carbonara e amatriciana con pecorino romano, vi segnaliamo il Puccio Burger, variante salata del Puccioso realizzata in dieci versioni diverse, anche vegan e gluten free, e la Pizza Stirata d’Autore, anche in formato 55×25 cm, da condividere.

 

www.rinaldinipastry.com

Articolo precedenteRitorna il DiVino Festival
Articolo successivoBiscotti caffè e mandorle

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili