
Nel corso delle quattro edizioni del concorso San Gennà…Un Dolce per San Gennaro, 30 creazioni inedite sono state dedicate al santo patrono di Napoli. Quest’anno, in occasione della gara del 12 settembre, presso il Roof Garden Terrazza Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, i dolci (anche quelli proposti negli anni precedenti) rimarranno in produzione per un periodo più lungo. Sarà infatti possibile degustarli per tutto il mese di settembre nelle pasticcerie di Salvatore Gabbiano, Marco Infante, Ulderico Carraturo, Luigi Avallone, Ciro Poppella, Ciro Cascone, Giuseppe Esposito, Ilaria Inchingolo, Antonio Manfredonia ed Angelo Maria Tramontano.
Il contest, voluto da Molino Caputo, vede confermato il patrocinio morale dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani ed ospita in giuria Luigi Biasetto, Antonio Daloisio ed Antimo Caputo.
Si aprono le candidature
Per gli artigiani, che abbiano almeno 5 anni di esperienza in pasticceria e che vogliano mettersi in gioco, le candidature per l’edizione 2022 rimarranno aperte fino al 7 agosto.
Il regolamento fa riferimento a una monoporzione da viaggio, da realizzare con una delle farine Mulino Caputo; un ingrediente scelto tra le referenze Agrimontana, un ingrediente di colore rosso (in riferimento al miracolo del sangue del Santo) e/o un ingrediente di colore giallo (in riferimento al più noto epiteto del Santo, Faccia ‘ngialluta).
Per partecipare alla selezione bisogna inviare la candidatura, corredata da curriculum vitae, ricetta e foto del dolce, a info@dfcomunicazione.it