Per la prima volta in Cile

Novità per la Coupe du Monde de la Pâtisserie: la selezione Americhe si tiene in Cile il 13 luglio  

 
La selezione Americhe in vista della Coupe du Monde de la Pâtisserie si tiene per la prima volta in Cile domani, 13 luglio, al Metropolitan Santiago, centro congressi gestito da GL Events.
I candidati dovranno convincere una giuria di prestigiosi chef e pastry chef, tra cui Gustavo Sáez, presidente onorario di questa edizione; le prime tre nazioni si qualificheranno per il gran finale in programma al Sirha di Lione, il 20 e 21 gennaio 2023.
Otto squadre, composte ciascuna da due candidati e un allenatore, si sfidano in una competizione tecnica di 5 ore, durante la quale devono realizzare 2 semifreddi, 12 ghiaccioli-gelato, 7 dessert da ristorazione e 2 pezzi artistici da 145 cm, uno di zucchero e uno di cioccolato.
Per l’Argentina sono in gara Matías Dragún e Lucas Carballo con Néstor Reggiani; per il Brasile, Alessandro Lira e Marcia Garbin con Lucas Corazza; per il Canada, Alexandrine Grégoire-Guindon e Patrick Bouilly con Daniel Hinojosa García. Per il Cile, Alejandro Espinoza è il candidato al cioccolato, Javiera Villegas per lo zucchero, con Camila García Elizalde. I candidati per la Colombia sono Carlos de Ávila e Daniel Martínez Cerón con Laura Mójica Rodriguez; per l’Ecuador Geovanny Puzma e Hugo Maldonado con Christian Flores; per il Messico, Gerardo Reyes Aguilar e Anahí Martínez con Osvaldo Ortega. Julie Eslinger per il cioccolato e Jordan Snider per lo zucchero per Usa, con Christophe Feyt.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili