Rosalia e Coco, le nuove torte estive di Martesana Milano

Martesana Milano collabora con l’artista Aricò per due special edition estive ispirate al mondo del design

 

La nuova capsule di torte disegnate e pensate dal pastry chef Domenico Di Clemente di Martesana Milano trova ispirazione dal mondo del design a firma di Antonio Aricò, artista eclettico, “inventore di simboli e creatore di mondi”.
Stessa base di biscotto friabile al burro di latteria italiana, due le torte ‘di carattere’ che la nota pasticceria milanese propone per tutta la stagione estiva, due i personaggi che vestono i packaging dai colori pastello e acidi. Rosalia, mediterranea con fragole, vaniglia e mascarpone, e Coco, dalla personalità più esotica con mousse di mandorle, cocco e lime.
Nella prima, sul biscotto friabile, vi è un tortino morbido composto da mandorle italiane, sbucciate, raffinate e polverizzate, una gelatina morbida di fragole e fragoline di bosco aromatizzate con baccelli di vaniglia Bourbon e mousse al mascarpone, aromatizzata con baccelli di vaniglia Tahiti.
In Coco, al financier con cocco grattugiato si aggiunge una gelé di latte di cocco infuso con le scorze di lime e il loro succo e una mousse leggera alle mandorle (con mandorle fatte a pasta e infuse con bucce di limoni biologici nel latte di preparazione fino all’ottenimento di una crema morbida e setosa, con panna fresca montata).

antonioarico.com

www.martesanamilano.com

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili