Annunciati i quattro supervisori ai World Chocolate Masters

Non è ancora nota la formazione completa della giuria dei prossimi World Chocolate Masters, ma a supervisionare le loro valutazioni saranno Amaury Guichon, Kirsten Tibbals, Yusuke Matsushita e Sachi Takagi

 

Prosegue a pieno ritmo la nomina della giuria internazionale per i World Chocolate Masters, in programma dal 29 al 31 ottobre nell’ambito del Salon du Chocolat di Parigi, con Anna Gerasi in rappresentanza dell’Italia (leggi qui). “Design, sostenibilità, accessibilità e imprenditorialità diventeranno parte delle ricerche per il cioccolato di domani”, spiega Ramon Morato, direttore creativo di Cacao Barry, per introdurre il tema di questa edizione, il domani appunto, perché il concorso aiuti a ripensare la cioccolateria e la pasticceria andando oltre al noto.
E mentre si attende la formazione completa dei 18 pastry chef che valuteranno le prestazioni di tutti i concorrenti, ad eccezione di quello che rappresenta il proprio Paese, gli organizzatori rendono noti i quattro a capo della giuria. Con Amaury Guichon, troviamo Kirsten TibbalsYusuke Matsushita e Sachi Takagi.
Non servono presentazioni per Guichon, ospite della School of Chocolate di Netflix, con circa 9 milioni di follower su Instagram, noto per una caratteristica visione del cioccolato, in cui reale e figurativo convivono senza limiti. Anche l’australiana Tibbals è una delle pasticcere più seguite su Instagram, una celebrità televisiva e attiva da molti anni alla sua Savor School: a lei spetta la supervisione della valutazione di tutti gli incarichi relativi alla degustazione e al gusto. Mentre il duo giapponese Matsushita e Takagi, apprezzati per il loro linguaggio visivo e l’attenzione ai dettagli, saranno i responsabili per le abilità artistiche.

 

www.worldchocolatemasters.com

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili