In 33 si aggiudicano la finale di Panettone Day 

Gino Fabbri e Marco Pedron si dicono soddisfatti dell’alto livello dei lievitati in gara per Panettone Day e mandano in finale i 33 migliori per tecnica e ricetta.

 

 

Le selezioni in vista della prossima edizione di Panettone Day, avvenute lo scorso 16 giugno in Cast Alimenti a Brescia, vedono 33 pasticcieri accedere di diritto alla finale del prossimo 13 settembre, in programma alla Sala Mengoni del Ristorante Cracco a Milano. Il concorso, ideato da Braims, parte del gruppo CSM Ingredients, e Novacart, con la collaborazione di Barry-Callebaut e Vitalfood, giunge al traguardo dei 10 anni, coinvolgendo 146 professionisti da tutta Italia, per oltre 253 panettoni in gara, con un successo di partecipazione specie in Campania, Lazio, Lombardia, Puglia ed Emilia Romagna.
Gino Fabbri, presidente di giuria, e Marco Pedron, membro della giuria, hanno condiviso la loro opinione sull’alta qualità dei panettoni in gara e sull’importanza di custodire una tradizione.
“Molti dei panettoni che ho assaggiato erano interessanti e ciò che ho deciso di premiare è la capacità di stupire con abbinamenti equilibrati, l’abilità tecnica e la capacità di ideare ricette nuove, rimanendo sempre fedeli alla tradizione del panettone”, ha dichiarato Fabbri.

 

 

 

I finalisti di Panettone Day

23 panettoni per la categoria tradizionale, 5 per il creativo e 5 per il cioccolato Ruby saranno quindi sottoposti all’attento giudizio finale della giuria composta da Fabbri, Carlo Cracco, Pedron, Vittorio Santoro e, come da tradizione, il vincitore per la categoria tradizionale dell’edizione 2021.
I finalisti per la categoria panettone tradizionale sono Renato Lo Frascio, Antonio Giannotti, Adriano Anastasio, Silvano Marchesi, Antonio Cinque, Lorenza Rizzi, Florica Livia Pop, Lorenzo Mattia, Elisabetta Tucci, Marco Cattaneo, Vito Freda, Matteo Motta, Maurizio Orsi, Fabrizio Lanciotti, Giordano Berettini, Luigi Tramonte, Walter Romualdi, Alessio Fabbro, Federico Molinari, Astrit Feraj, Santo Giarrusso, Guerino Fabrizio Aurei ed Emanuele Dessena.
Lavoreranno al creativo Andrea Cannone, Massimo Vanoncini, Alberto Magistrali, Raffaele Romano e Massimiliano Palm; per il cioccolato Ruby gareggeranno Barbara Ruscinito, Niky Munaron, Nicolò Armellino, Luca Volpi e Gianluca Prete.

 

www.panettone-day.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili