École Ducasse si espande

Nuove aule, laboratori e alloggi per studenti andranno ad aggiungersi allo storico castello dell’École Nationale Supérieure de Pâtisserie. La fine dei lavori è prevista per settembre 2023

 

 

L’École Nationale Supérieure de Pâtisserie (ENSP), situata a Yssingeaux nel dipartimento francese dell’Alta Loira, inaugura i lavori di ampliamento alla presenza di Alain Ducasse, direttore dell’École, Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education, Laurent Wauquiez, presidente della Regione Alvernia-Rodano-Alpi, e Pierre Liogier, sindaco di Yssingeaux. Tre nuove aule, quattro laboratori e 36 nuovi alloggi per gli studenti andranno ad aggiungersi allo storico castello, per un ampliamento complessivo di 2.300 m2, nell’ambito di un progetto il cui completamento è previsto per settembre 2023 ed è gestito dagli sviluppatori di Atrium con Alliade Habitat.
Fondata nel 1984 e rilevata nel 2007 da Alain Ducasse e Yves Thuriès, in 40 anni l’ENSP si è affermata come realtà di formazione in pasticceria (con corsi in cioccolato, gelato, confetteria e panificazione) di riferimento sulla scena internazionale; oggi conta 17 pasticcieri e 25 insegnanti per i corsi accademici, forma 1.500 studenti di 60 nazionalità durante tutto l’anno. A fronte di una ricca offerta con corsi post-diploma, come la triennale French Pastry Arts, i programmi CAP, come l’Essentials of French Pastry Arts di 2 mesi o il French Pastry Arts Diploma di 8, oltre a un catalogo di 68 corsi di formazione, la richiesta  di formazione è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi tempi, fanno sapere. Da qui, la decisione di espandersi.

 

https://www.ecoleducasse.com/en

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili