La dolce sfida. Agrimontana porta l’alta pasticceria in navigazione

Sette giorni a bordo di Costa Crociere con i campioni del mondo della pasticceria. Un itinerario nel Mediterraneo organizzato da Agrimontana, che così festeggia i suoi 50 anni

 

 

Tocca terra tra i luoghi più noti del Mediterraneo, da Roma a Napoli, fino ad Ibiza, La Dolce Sfida in Costa Toscana, sette giorni a bordo di Costa Crociere (dal 29 maggio al 5 giugno) con sei ospiti d’eccezione, i campioni del mondo Emmanuele Forcone, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia (nell’edizione 2015 della Coupe du Monde de la Pâtisserie), e Massimo Pica, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia (in carico). Il tutto organizzato da Agrimontana, che quest’anno festeggia il mezzo secolo di attività e che coinvolge anche Riccardo Bellaera, corporate pastry & baker di Costa Crociere, sotto la supervisione di Iginio Massari.
I pasticcieri si raccontano fra teoria e pratica, con appuntamenti giornalieri in auditorium, per portare al pubblico la propria interpretazione del dolce, ‘inscenato’ in proposte al piatto servite a cena.

I dolci in degustazione su Costa Toscana

Forcone presenta La Fragola e Toffee; Donatone Sicily e Gianduia Noire; Pica Sweet e Kids; Bellaera propone Choco-Karamel e Arabica, mentre Cioccolato speziato, gianduia e agrumi e Mont Blanc sono opera di Boccia; Restuccia firma Pistacchio e lampone e Passione e nocciola; infine Sahara e Viaggio tra Piemonte e Vesuvio saranno opera di Puca.
In programma, spazio al gelato artigianale italiano e ad un’amichevole sfida tra i due team della Coupe, con tanto di preparazione dei dolci nei laboratori di bordo, in videocollegamento in tutta la nave, e montaggio dei piatti in teatro.

www.agrimontana.it

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili