
Con l’iniziativa Come una Pasqua, Too Good To Go punta a non sprecare circa 1000 kg di prodotti pasquali, grazie a box speciali disponibili sull’app (fino a fine aprile), coinvolgendo l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e più di 200 esercenti in tutta Italia, tra pasticcerie, alimentari e forni.
L’idea nasce per evitare lo spreco di cibo, ma anche delle risorse impiegate per produzione, confezionamento, trasporto e distribuzione. Presente in 15 Paesi d’Europa, da aprile 2019 in Italia, Too Good To Go è presente in più di 600 comuni, con 21.000 negozi aderenti, 7.200.000 box vendute e oltre cinque milioni e mezzo di utenti registrati. Permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”, grazie selezioni a sorpresa di prodotti e piatti freschi che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.