Valrhona presenta Dossier Dessert ad Identità Golose

Sono in otto, fra pasticcieri e pastry chef, a partecipare a Dossier Dessert di Identità Golose per Valrhona. In primo piano, l’omaggio alla pasticceria italiana che primeggia nel mondo, con Alessandro Dalmasso e Massimo Pica.

 

 

 

In collaborazione con Valrhona, domani pomeriggio, in sala Auditorium al MiCo di Milano va in scena Dossier Dessert: otto professionisti del mondo della pasticceria e della cioccolateria affrontano il tema di Identità Milano 2022, Il futuro è oggi.
“Bisogna pensare il nuovo, vanno testate soluzioni che siano delle novità, va data ai giovani la possibilità di mettersi alla prova”, dichiara Paolo Marchi di Identità Golose. Dal canto suo Igor Maiellano, business unit manager Valrhona Italia, aggiunge: “Il mondo del cioccolato e della pasticceria di qualità, mai come in questo momento, ha bisogno di raccontarsi attraverso nuovi volti. Valrhona dedica sempre molta attenzione a scoprire e valorizzare nuovi talenti”.
Il pomeriggio di dibattito e confronto prende forma con i primi ospiti, alle 15, Alessandro Dalmasso e Massimo Pica, campioni del mondo di pasticceria in carica, per un Omaggio all’Italia Campione del Mondo, appunto (per scoprire di più, QUI). A seguire, Titti Traina e Paolo Griffa, del Petit Royal del Grand Hotel Royal, parlano di pasticceria ludica, per poi lasciare la parola a Paula Stakelumdell’Ashford Castle (Red Carnation Hotels), il cui intervento è ispirato al Senso di un luogo. Prima di concludere con il cioccolato di Guido Castagna, con il suo Giandujotto nel futuroRoberta Merolli e Giovanni Solofra, del Tre Olivi al Savoy Beach Hotel, presentano In(ter)ferenze sensoriali.

www.valrhona.com

 

Ospiti a Dossier Dessert di Identità Golose anche Alessandro Dalmasso e Massimo Pica, qui in foto con il resto della squadra vincitrice della Coppa del Mondo di Pasticceria 2021 (foto Pasticceria Internazionale).

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili