In collaborazione con Valrhona, domani pomeriggio, in sala Auditorium al MiCo di Milano va in scena Dossier Dessert: otto professionisti del mondo della pasticceria e della cioccolateria affrontano il tema di Identità Milano 2022, Il futuro è oggi.
“Bisogna pensare il nuovo, vanno testate soluzioni che siano delle novità, va data ai giovani la possibilità di mettersi alla prova”, dichiara Paolo Marchi di Identità Golose. Dal canto suo Igor Maiellano, business unit manager Valrhona Italia, aggiunge: “Il mondo del cioccolato e della pasticceria di qualità, mai come in questo momento, ha bisogno di raccontarsi attraverso nuovi volti. Valrhona dedica sempre molta attenzione a scoprire e valorizzare nuovi talenti”.
Il pomeriggio di dibattito e confronto prende forma con i primi ospiti, alle 15, Alessandro Dalmasso e Massimo Pica, campioni del mondo di pasticceria in carica, per un Omaggio all’Italia Campione del Mondo, appunto (per scoprire di più, QUI). A seguire, Titti Traina e Paolo Griffa, del Petit Royal del Grand Hotel Royal, parlano di pasticceria ludica, per poi lasciare la parola a Paula Stakelumdell’Ashford Castle (Red Carnation Hotels), il cui intervento è ispirato al Senso di un luogo. Prima di concludere con il cioccolato di Guido Castagna, con il suo Giandujotto nel futuro, Roberta Merolli e Giovanni Solofra, del Tre Olivi al Savoy Beach Hotel, presentano In(ter)ferenze sensoriali.
