Selezioni nella capitale per Emergente Pastry

Nove giovani pastry chef italiani si sfideranno, domani, per il lasciapassare alla finale di Emergente Pastry

 

 

Credits: Witaly.

 

Domani, Velo Pasticceria, al primo piano del The First Dolce a Roma, ospita l’edizione 2022 di Emergente Pastry Centro Sud, il format ideato da Luigi Cremona e che vede in gara giovani talenti della pasticceria da ristorazione in Italia.
9 i concorrenti per questa prima selezione a cui se ne aggiunge un’altra, in programma il prossimo novembre all’Irca Academy di Gallarate, per i giovani del nord Italia. Ogni selezione dà diritto di accesso alla finale a tre ragazzi.
Domani sarà la volta di Mariasole Martella dell’Imàgo Restaurant* presso Hotel Hassler di Roma, Fabio Capasso del Don Alfonso* presso San Barbato Resort Spa & Golf *****L a Lavello (PZ), Giacomo Bresciani del Giglio* di Lucca, Lorenzo Pisapia di Officina dei Sapori a Gubbio (PG), Marco Nuzzo di Casamatta* Restaurant presso Vinilia Wine&Resort a Manduria (TA), Raffaele Angotti del Ristorante Abbruzzino* a Cava – Cuculera Nobile (CZ), Federico Marrone del ristorante Da Lincosta a L’Aquila, Erika Belen Torres Quinapanta di Giulia Restaurant a Roma, Ester Sportelli del Biafora Resort & Spa a San Giovanni in Fiore (CS).
Le preparazioni tecniche verranno eseguite presso la Excellence Academy di Via Ignazio Pettinengo; nel primo pomeriggio i concorrenti si sposteranno al The First Dolce con gli elaborati da presentare alla giuria.

https://witalymag.com

https://www.facebook.com/Witaly

Credits: Velo Pasticceria.

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili