Guida nominato primo chef ambassador italiano di Elle & Vire Professionnel

Antonio Guida è ambassador di Elle & Vire Professionnel. L'evento di investitura presso il Laboratorio di Pasticceria Artigiana Contemporanea Fusto Milano

 

Un piatto iconico di Guida: Astice blu arrosto con zabaione al passito, patate e tè matcha.

In aprile il Laboratorio di Pasticceria Artigiana Contemporanea Fusto Milano ha ospitato l’evento per l’ufficializzazione dell’investitura di Antonio Guida quale ambassador di Elle & Vire Professionnel, brand della storica azienda francese nata del 1945 in Normandia e oggi punto di riferimento per panna, burro, formaggi, dessert base dei grandi professionisti della cucina e della pasticceria di tutto il mondo.
“Gusto, ricerca, qualità delle materie prime e la costante volontà di tendere ad un continuo miglioramento, all’eccellenza, sono i principi che guidano la mia cucina da sempre e che cerco di trasmettere ogni giorno alla mia brigata – dichiara Guida -. Sono gli stessi valori che mi legano fortemente a questo brand, che ho conosciuto e apprezzato in Francia, ormai moltissimi anni fa, quando lavoravo con Pierre Gagnaire, anche lui legato all’azienda da molti anni. È una realtà che apprezzo e che ha sempre garantito l’eccellenza e la sicurezza di prodotti qualitativamente altissimi e tecnicamente costanti”. Per l’occasione lo chef ha preparato uno dei suoi piatti iconici, l’Astice blu arrosto con zabaione al passito, patate e tè matcha, impiegando la Panna Excellence di Elle & Vire Professionnel.

 

Il dolce preparato da Gianluca Fusto: Nuvola di panna.

 

Anche il “padrone di casa” Gianluca Fusto, da più di vent’anni legato al brand francese, ha utilizzato panna e altri prodotti dell’azienda (fra cui il cream cheese) per elaborare una serie di golosi amuse-bouche e il dessert Nuvola di panna, una reinterpretazione, sublime nella sua semplicità, della tradizionale panna cotta. “La pasticceria deve tornare alla normalità”, esorta Fusto in conclusione della serata, alla quale erano presenti anche Jean Marc Schevenels, direttore Foodservice Western Europe di Elle & Vire Professionnel, e Adele Manca, Marketing & Communication Manager della filiale italiana.

elle-et-vire.com/it/it/pro/

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili