Pierre Hermé fa suo il concetto di Art Brut, “arte spontanea” svincolata da ogni concezione accademica, e firma una collezione di Pasqua ispirata alla natura e alle sue forme, evocando attraverso il cioccolato trame e materiali, tra ciottoli levigati dal mare, legni scolpiti dall’acqua e piante fossilizzate.
Inédit Coffret Prestige è l’uovo che appare come legno scolpito dapprima dal mare, dal vento e dalla salsedine e poi a lungo esposto al calore del sole. Per l’Éxuberant Hermé si ispira all’opera dell’artista Béatrice Arthus-Bertrand, riproducendo ciottoli levigati dalle onde e incastonati nel guscio d’uovo con nervature di legno a vista.
In Fossilis, la superficie dell’uovo è ornata da un tappeto di foglie fossilizzate che sembrano esser cadute nel cioccolato; è l’uovo stesso a donare un’ulteriore dimensione rappresentativa della pianta.
In Orma, l’uovo accoglie in negativo dei ciottoli, materializzandone le forme.
“Questa forma di creatività senza limiti e senza vincoli, che non risponde a nessun codice stabilito, a parte l’impulsività del suo creatore e il suo gesto, è un modo di esprimersi personale e senza precedenti. La natura, invece, mi offre tutti gli elementi necessari per alimentare la mia immaginazione”, spiega Pierre Hermé su www.pierreherme.com.