Celebrando la Sicilia 

Giuseppe Amato si ispira alla sua Sicilia e firma nuovi lievitati per Pasticceria Antoniazzi

 
“Bisogna soddisfare occhi e palato”. Debutta così, sulla pagina Instagram di Giuseppe Amato, capo pasticciere del ***Michelin La Pergola di Heinz Beck a Roma, Meilleur Patissier 2021 per Les Grandes Tables du Monde, nonché autore del libro “La Pasticceria da Ristorazione Contemporanea” per Chiriotti Editori, la collezione pasquale firmata dal pastry chef siciliano per Pasticceria Antoniazzila grande realtà condotta dai fratelli Marco Davide Antoniazzi, un’ampia area produttiva a Bagnolo San Vito in grado di servire lo storico punto vendita Caffè Borsa a Mantova e il Caffè Zanarini a Bologna (e a questi si aggiungono lo spazio espositivo all’ultimo piano della Rinascente a Milano e il corner al Fondaco dei Tedeschi a Venezia).
Di anno in anno, ormai dal 2016, la loro collaborazione si nutre di nuova energia e delle rispettive esperienze, celebrando sempre la Sicilia, in referenze di linea che rimandano ai sapori iconici del territorio, tra lievitati artigianali e prodotti in cioccolato.
Per questa Pasqua, i due declinano la colomba artigianale negli abbinamenti cioccolato e mandorlaarancia e zenzerogianduia e pasta di mandorle al tè matcha, interpretano la Torta Sbrisolona al pistacchio siciliano e non mancano piccole uova in cioccolato assortite. Il tutto disponibile online e nei punti vendita di Mantova, Bagnolo San Vito e Bologna. Anche la grafica del packaging, firmata Calamita Studio, si ispira alle geometrie delle maioliche siciliane, nella palette ufficiale di Antoniazzi.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili