La nuova identità

Puratos lancia la new identity che riflette il suo impegno nel “far avanzare il pianeta verso il futuro”

Il lungo cammino di Puratos inizia nel 1919, più di cento anni fa. Quella che era iniziata come un’attività di padre e figlio, si è evoluta in un’azienda internazionale di successo. Oggi offre una gamma completa di servizi e ingredienti all’avanguardia per i settori di panificazione, pasticceria e cioccolato, e i clienti sono artigiani, industrie, retail e QSR in oltre 100 nazioni. La sede italiana è a Parma e conta tre stabilimenti produttivi dedicati alla produzione di lievito madre, farciture frutta e prodotti UHT.
Il cambio di identità parte dal cambio di leadership ai vertici del Gruppo: dal 1° gennaio Pierre Tossut è stato nominato nuovo CEO e Cédric Van Belle nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione, nomine che sottolineano la stabilità a lungo termine e la continuità storica dell’azienda.

Nuovo manifesto

Puratos crede che il cibo abbia il potere di sfamare, nutrire, curare, confortare e riunire le famiglie. Il cibo è in grado di avvicinare persone di ogni provenienza, assicurando un sorriso sul volto quando si celebrano grandi e piccoli momenti della vita.
In qualità di azienda alimentare, si impegna per realizzare un modello operativo olistico, sostenibile, rispettoso ed equilibrato. Il Gruppo sta implementando piani per raggiungere la neutralità in termini di CO2, utilizzare l’acqua in modo responsabile e ridurre al massimo gli sprechi. Si approvvigiona delle materie prime in maniera rispettosa, con l’obiettivo di garantire entrate sicure e stabili agli agricoltori. Investe nelle Bakery Schools in diverse parti del mondo per offrire un mestiere e un futuro ai meno fortunati e si impegna con i dipendenti per creare un ambiente di lavoro attento, che accolga la diversità e promuova lo sviluppo personale e professionale.

La mission

Puratos aiuta i clienti ad avere successo nell’attività, trasformando le tecnologie e le esperienze in campo alimentare, che hanno sviluppato in tutto il mondo, in nuove opportunità e, insieme, salvaguardano e migliorano la vita delle persone e del pianeta.
Valentina Bianchi, marketing manager Puratos Italia dichiara: “Aiutare e supportare i clienti nello sviluppo della loro attività è sempre al centro dell’operato. Nel nuovo logo, i professionisti riconosceranno il familiare unicorno Puratos, simbolo di coraggio e integrità. Ora è più moderno e più rivolto in avanti, proiettato verso il futuro. Un altro cambiamento chiave è dato dal colore rosso, maggiormente utilizzato, che rappresenta passione, impegno e determinazione. Infine, la nuova tagline ‘Food Innovation for Good’ racchiude l’ambizione dell’azienda di aumentare il suo impatto positivo nel mondo, per le generazioni future”.

www.puratos.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili