Un Borgo di Cioccolato all’insegna della solidarietà

A Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, il 19 e 20 marzo torna l'appuntamento Un borgo di cioccolato, organizzato dal Comune e dall’ente Fiera Fredda in collaborazione con Confartigianato Cuneo e l’Associazione Amici del Cioccolato. Tema di questa edizione Vaccinarsi è vita + Festa del papà.

 

Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, ha un’importante tradizione pasticcera e cioccolatiera e, una volta all’anno, si trasforma in  Un Borgo di Cioccolato. Tra le stradine del centro tanti pasticcieri, panificatori e artigiani italiani e stranieri presentano le loro creazioni. Un lato del Palazzo Bertello, sede storica dell’evento, ospita l’hub vaccinale, per questo motivo lo spazio sarà minore rispetto alle edizioni passate ma il dolce sarà come sempre protagonista.
Nel padiglione 1 saranno esposte le opere elaborate dai membri dell’associazione Amici del Cioccolato per la festa del papà e si potrà assistere alla preparazione dei Cuneesi al Rum con la collaborazione dell’azienda Oliva Cioccolati. La sala piccola conterrà le opere in cioccolato ispirate ai progetti di resilienza che hanno caratterizzato questi due ultimi anni. Il padiglione 2 è riservato all’esportazione fieristica dolciaria con vendita di prodotti artigianali; mentre nel piazzale esterno saranno presenti gli stand dedicati allo Street Food e domenica 20 marzo Borgo San Dalmazzo ospiterà il mercatino dell’artigianato, hobbistica e prodotti tipici. In occasione dell’evento, i musei e le chiese saranno aperte.
L’associazione Amici del Cioccolato, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Borgo San Dalmazzo, contribuirà alla raccolta fondi per il popolo ucraino; in particolare, presso il laboratorio degli Amici del cioccolato, saranno in vendita tavolette di cioccolato il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
In segno di ringraziamento per il prezioso contributo degli operatori sanitari, alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi, verrà consegnata una targa ed un’opera di cioccolato a due rappresentanti di medici e infermieri dell’hub vaccinale.

Il programma è su fierafredda.it

Articolo precedenteNuovi riconoscimenti in Fipgc 
Articolo successivoFesteggiamo tutti i papà

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili