Il viaggio sulla luna di Albert Roca

Si aggiudica il gradino più alto del podio di Spanish Ice Cream Championship e diventa il nuovo campione spagnolo di gelateria: Albert Roca, premiato all’InterSICOP, presenta Viaje a la luna  

 

 

Con un’opera che ruota attorno a un viaggio sulla luna, Albert Roca, del Sant Croi di Barcellona, membro della squadra spagnola ai Mondiali di Gelateria 2020, vince la 4a edizione di Spanish Ice Cream Championship, organizzato dall’Associazione nazionale spagnola dei gelatieri (Anhcea) a febbraio nell’ambito della fiera InterSICOP, presso il quartiere fieristico Ifema di Madrid.
Da regolamento, gli aspiranti al titolo hanno realizzato tre vaschette identiche con aromi (a loro scelta), valutate anche per l’aspetto in vetrina, sette coppe gelato e una replica, due torte gelato identiche, un gelato a sorpresa e un buffet finale.
Roca ha presentato un’opera che rende omaggio ai classici semifreddi, con specialità come crocant, pyjamas e whisky gelato cake, nonché agli esordi del cinema. E dall’unione delle sue due passioni, nasce il tema dell’opera Viaje a la luna, aggiudicandosi il premio per la migliore torta gelato e diventando appunto il quarto campione spagnolo di gelateria. Con lui, sul podio anche Iván Vázquez e Inés Vega.

 

https://www.ifema.es/en/intersicop