I talk di “Pasticceria Internazionale” a Sigep

In attesa di incontrarci a Rimini, dal 12 al 16 marzo, vi diamo un anticipo dei talk che vedono protagonista la nostra testata a Sigep. Scopri gli appuntamenti e salva in agenda.

La partecipazione attiva di “Pasticceria Internazionale” a Sigep (dal 12 al 16 marzo a Rimini) si traduce anche (e non solo) in una serie di talk condotti dal nostro direttore Livia Chiriotti, in compagnia di professionisti d’eccezione nel panorama del gelato e della pasticceria, nonché autori della scuderia Chiriotti Editori.

Non solo buono, fresco, semplice, ma specialmente ragionato” è il primo appuntamento, il 12 marzo alle 14 in Gelato Arena (pad. C3), che vede ai microfoni Leonardo Di Carlo Martino Liuzzi, entrambi divulgatori del valore artigianale del gelato italiano (salva in agenda); il primo autore fresco di una pubblicazione dedicata all’intero mondo del sottozero (GenialMente Freddo), l’altro promotore degli aspetti nutrizionali (benefici) del gelato funzionale. I due parleranno delle potenzialità infinite della pasticceria sottozero e della gelateria, secondo un approccio scientifico, che va di pari passo con la sperimentazione e viene messo alla prova e convalidato dall’esperienza, fra teoria e pratica. In questa cornice, saremo anche molto felici di presentare il “nuovo look” di TuttoGelato!!!!

Alle 16 ci si sposta in Pastry Arena (pad. B5)per il “Pensiero Plurale”, coinvolgendo Alessandro Dalmasso e Giuseppe Amato, autori di “La grande piccola pasticceria” e “La pasticceria da ristorazione contemporanea” (salva in agenda). Un dialogo costruttivo sulla condivisione del sapere, delle competenze e dell’esperienza che, alle 17, troverà ancora più respiro con i Campioni del Mondo di Pasticceria 2021 che, sotto l’egida del Club Italia della Coupe du Monde de la Pâtisserie, verranno pubblicamente festeggiati, anche grazie alla presentazione del libro a loro dedicato, “La Tecnica, il Gusto, la Squadra”, sempre per Chiriotti Editori.

Sarà interessante scoprire il punto di vista sul tema “Lavorare sereni, lavorare gratificati” di pasticcieri del calibro di Di Carlo, Dalmasso e Fabrizio Fiorani (i suoi libri “Tra l’onirico e il reale” e “Avanguardia” sono disponibili online); l’appuntamento questa volta è in Vision Plaza, il 14 marzo nella Hall Sud, alle 11:30 (salva in agenda). Nel contesto della Vision Plaza, in qualità di media specializzati, affronteremo anche la questione dell’ottimizzazione degli aspetti operativi lungo tutta la filiera del dolce, dal laboratorio al negozio e oltre.

Sempre lunedì, alle 14, vi invitiamo nella Pastry Arena a “Tutto sul cioccolato”, il talk dedicato all’omonima novità Chiriotti Editori, per parlare (e non solo!) di tanto cioccolato con gli autori Davide Comaschi e Marta Giorgetti (salva in agenda).

“Pasticceria Internazionale” e tutta la Chiriotti Editorivi aspettano ogni giorno al Hall Sud Stand 005 con demo live, incontri, firmacopie e tutti i prodotti editoriali in catalogo

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili