Dopo l’emozionante vittoria dello scorso settembre, il Club Italia della Coupe du Monde de la Pâtisserie è al lavoro per l’edizione di gennaio 2023, ovviamente a Lione. Come noto, il nuovo Team Italy va direttamente in finale, insieme a Giappone e Francia (avendo tutti raggiunto il podio), senza partecipare alla selezione europea, il 28 e 29 marzo, all’Europain di Parigi.
Bilanciando fra tempi e situazione sanitaria, il Club ha definito la data per la selezione nazionale, il 2 aprile in Cast Alimenti, a Brescia, che sarà a tema libero per tutte e tre le prove, ovvero entremets al cioccolato e pièce in zucchero, torta gelato con blocco di cioccolato da scolpire, e dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. Il regolamento è consultabile su www.coppadelmondopasticceria.com
Tutti coloro che desiderano iscriversi, come singoli, devono inviare richiesta a info@coppadelmondopasticceria.com entro il 5 marzo. Essendo le postazioni di gara limitate, si fa valere l’ordine temporale delle iscrizioni, dando la precedenza a chi si iscrive prima.
La proclamazione e la premiazione della squadra (composta dai primi di ogni categoria) che rappresenterà l’Italia alla Coupe du Monde 2023 avranno luogo il medesimo giorno e nella stessa sede di svolgimento della competizione.