Il panettone gira il mondo in diretta streaming 

Giovedì 3 febbraio, le pasticcerie di 14 nazioni aprono le porte dei laboratori per la diretta streaming organizzata dalla Coppa del Mondo del Panettone con “Pasticceria Internazionale"

 
A dimostrazione della sua versatilità e della sua internazionalità, il panettone artigianale compie il suo primo giro del mondo. Il prossimo 3 febbraio si parte da Melbourne, in Australia, alle 8.30 del mattino ora italiana, passando da Giappone, Italia, Francia, Svizzera, Irlanda, Spagna, Portogallo, Canada, Stati Uniti, Brasile e Perù. Con due navigator: il direttore di “Pasticceria Internazionale” Livia Chiriotti e MastroPiff, ideatore della Coppa del Mondo del Panettone, che promuove l’iniziativa in collaborazione con Molino DallagiovannaAgrimontana e appunto la nostra rivista.
I laboratori di pasticceria in 14 nazioni, da Oriente a Occidente, aprono le porte al pubblico, che assisterà ad interviste e filmati in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube della Coppa.
Per la prima volta, con un viaggio virtuale il panettone crea rete tra gli artigiani, che condividono nozioni su lievito madre, impasti, formatura, lievitazione, cottura, conservazione e vendita. Tra gli altri, Iginio Massari, Salvatore Tortora, Luca Poncini, Tatiana Coluccio, Marco Paolo Molinari, Angelo Musa, Josè Romero, Paco Torreblanca, Andreia Borba, Jimmy Griffin, Biagio Settepani, Antony Daniele, Ermenegildo Cimmino, con Ècole de la Boulangerie e Shimura Levain Bakery School

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili