Confermate le date di marzo del Premio Pasticceria Giovani

Cambia la struttura e il regolamento del concorso, con la proroga dei termini di iscrizione al 20 febbraio. E restano confermate le date del 21 e 22 marzo per la diretta streaming del Premio Pasticceria Giovani

Con il perdurare dell’emergenza sanitaria, l’Associazione Pièce fa sapere che il Premio Pasticceria Giovani si terrà in diretta streaming. Cambia la struttura e il regolamento del concorso, con la proroga dei termini di iscrizione. Restano invece confermate le date del 21 e 22 marzo Torino.
“Come ben sapete, il termine ‘rassegnazione’ non appartiene al nostro vocabolario – si legge nell’ultima nota stampa dell’Associazione -. Abbiamo deciso di riproporre la formula già sperimentata con successo lo scorso anno, che prevede l’invio dei prodotti da parte dei partecipanti e la presenza fisica della sola giuria, con la trasmissione in streaming di tutte le fasi dei lavori”.
Il regolamento di concorso, accuratamente aggiornato insieme al direttore tecnico Alessandro Dalmasso, prevede la realizzazione di due torte, identiche nella composizione e differenti nella decorazione, di cui una sola da spedire, una monoporzione a base di frolla salata (dovrà anch’essa essere spedita) e due video di documentazione del lavoro, uno relativo alla parte dolce, l’altro a quella salata. La scadenza dei termini di partecipazione è prorogata al 20 febbraio 2022.
Per la torta e per la preparazione salata, la giuria valuterà padronanza tecnica, originalità e commerciabilità, oltre che il grado di difficoltà e l’armonia sensoriale del prodotto finale. Per la produzione del video, saranno determinanti la cura e la completezza della ricetta, l’organizzazione e la pulizia nel lavoro e l’efficacia della comunicazione visiva.
Le ricette e i video dovranno essere inviati a premio@pasticceriagiovani.it
Il regolamento completo è su www.associazionepiece.org/

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili