Proposte per il Natale e ingredienti gourmet

Valrhona arricchisce la linea di prodotti dedicati agli appassionati e presenta idee inedite per le festività natalizie  

Tra le novità per il Natale 2021 disponibili nello shop online valrhona-collection.it, l’azienda lancia il primo calendario dell’Avvento, con decorazioni ad opera dell’illustratrice Anne-Lise Boutin. Dietro ciascuna finestrella è racchiuso un cioccolatino al latte, fondente o “biondo”. Con le stesse decorazioni sono inoltre state create confezioni regalo di praline assortite e tartufi declinati in vari gusti.


Oltre ai prodotti per il Natale, sul sito sono in vendita ingredienti che consentono anche a un pubblico amatoriale di realizzare ricette di livello professionale. In primis, la gamma di cioccolati dall’iconica forma di fava stilizzata (che ne facilita l’utilizzo nelle preparazioni culinarie) e le varie tipologie di tavolette. Tra gli altri prodotti, i baccelli di vaniglia Norohy, marchio nato 2 anni fa dalla collaborazione con un’associazione di coltivatori del Madagascar, a garanzia non solo di qualità, ma anche di sostenibilità della filiera. Due le referenze disponibili, che si distinguono per il territorio di provenienza: Madagascar (da agricoltura biologica) e Tahiti.
Infine, gli ingredienti “tecnici” del brand Sosa Ingredients, che vanno da frutta in varie forme (disidratata, liofilizzata, candita…) ad addensanti e coloranti naturali, fino a grué di cacao e noci pecan alla cantonese (caramellate e fritte). Queste ultime sono le protagoniste dei cookies che Franco Ascari, coordinatore del V-Lab di Milano (spazio di Valrhona dedicato alla formazione), ha realizzato, insieme ad altri dolci, in occasione della presentazione alla stampa.

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili