La farina intera

La rivoluzione della farina bianca firmata Farine Varvello

È l’orientamento all’innovazione di Farine Varvello che ha portato alla nascita di Farina Intera, farina sana che si ottiene da un procedimento naturale brevettato, la Lavorazione Fedele. È un prodotto rivoluzionario perché, pur essendo bianca, ha tutti i vantaggi della farina integrale, senza avere gli effetti irritanti della fibra insolubile, che rappresenta la parte lignina del chicco e conferisce il colore scuro. Proprio grazie alla Lavorazione Fedele, si è riusciti ad eliminare la componente di fibra insolubile, conservando solo quella solubile (in termine tecnico “arabinoxilani”), in quantità superiore di circa il 30% rispetto ad una tradizionale farina integrale. Le fibre solubili sono le uniche riconosciute dall’EFSA (European Food Safety Authority) come efficaci nella riduzione dell’innalzamento glicemico post-prandiale. Pertanto, si tratta di una farina a basso impatto glicemico, ideale per tutte le preparazioni e per tutti gli stili di vita, adatta anche ai diabetici e a coloro che manifestano problemi di glicemia.
Per il 2021, il marchio Farina Intera ambisce a sviluppare il concetto di “pasticceria sana e gustosa”, un luogo in cui sono le materie prime a fare la differenza, partendo da una farina sana e di qualità, il cui utilizzo permette di soddisfare anche il consumatore più sensibile.
La linea di farine dedicate alla pasticceria comprende una gamma completa di prodotti con diverse forze, adatte a vari impieghi: frolla (per frolle friabili e gustose), sfoglia e prodotti a media lievitazione, brioche (con facile lavorabilità e shelf-life superiore), pan di Spagna  e biscotteria, e grandi lievitati (prodotti da forno a lunga lievitazione).

www.farinaintera.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili