Salvatore De Riso vince Panettone World Championship

È di Salvatore De Riso il miglior panettone artigianale tradizionale ad HostMilano 2021.
Fra i fondatori dell’Accademia del Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e Presidente dell’AMPI, De Riso si aggiudica il maggior giudizio tecnico

Il vincitore di Panettone World Championship Salvatore De Riso, con Rossella Contato di “Pasticceria Internazionale”.

Con il maggior punteggio nelle votazioni di tutte le giurie, tecnica, critica e popolare, Salvatore De Riso, dell’omonima Sal De Riso Costa d’Amalfi di Minori, vince Panettone World Championship, di scena ieri ad HostMilano. Il suo panettone artigianale tradizionale, come questa vittoria, è frutto di “anni di lavoro, di impegno e sacrifici”, commenta il pasticciere. In giuria, erano presenti Maurizio Bonanomi, Leonardo Di Carlo, Claudio Gatti, Cristina Lunardini, Davide Oldani, Ezio Marinato e Paco Torreblanca. Sul podio con De Riso, altri due campani: al secondo posto Aniello Di Caprio, della pasticceria Lombardi di Maddaloni (CE), seguito da Giuseppe Mascolo di El Sombrero di Napoli.

Sul podio con De Riso, altri due campani: a sinistra, Giuseppe Mascolo, terzo classificato, ed Aniello Di Caprio, secondo.

Il più alto giudizio critico, ovvero quello di Luigi Cremona Eleonora Cozzella, Margo Schachter, Indira Fassioni, Mariarosaria Bruno, Paolo Galliani e Francesco Seminara, è per Antonio Pistoni, di Saporè Verona. Mascolo raccoglie più consensi anche da parte della giuria popolare.

Annunciate due novità

È in arrivo una nuova opportunità per i vincitori della Championship: i tre panettoni migliori saranno presentati al Central Market di Hong Kong, a novembre, nell’ambito di un evento dedicato al panettone artigianale tradizionale e al sakè, organizzato al Central Market di Hong Kong dall’Accademia in collaborazione con La Vin Investment Group Limited.
“Crediamo nel potere del gruppo e il panettone di per sé esprime condivisione”, con queste parole il presidente Claudio Gatti preannuncia il nuovo format di campionato a squadre a partire dall’edizione 2023.

https://www.panettoneworldchampionship.com/

 

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili