I Sogni di Rosemary commuovono anche Papa Francesco

Un ennesimo sogno si realizza per Rosemary e i suoi genitori Rosita e Giuseppe Manilia, impegnati nel sostenere l’Ospedale Santobono di Napoli

 

Di Rosemary, la figlia di Rosita e Giuseppe Manilia di Montesano sulla Marcellana, Sa, nel Cilento, scomparsa nel febbraio 2020, abbiamo scritto più volte, segnalando anche il libro “I sogni di Rosemary” (Edizioni Gagliardi), lo speciale diario di un’adolescente radiosa, che racconta la sua vita da una prospettiva diversa rispetto a quella dei coetanei, fra cure mediche e interventi chirurgici, ma con un ottimismo e una visione commoventi. Memorie incantevoli di una breve e consapevole felicità, raccolte e introdotte dal giornalista Lorenzo Peluso.

E adesso siamo a raccontarvi di un ennesimo sogno che si realizza per Rosemary e i suoi genitori, così impegnati nel sostenere l’Ospedale Santobono di Napoli.
Interminabili applausi hanno accompagnato la proiezione del video realizzato dal coro del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo, ultima iniziativa in ordine di tempo destinata ad alimentare le attività di solidarietà. Il video mostra le opere già realizzate presso il nosocomio napoletano grazie alle raccolte di fondi volute da Giuseppe e Rosita. Il relativo assegno è stato consegnato ai delegati della Onlus SOS Sostenitori Ospedale Santobono di Napoli nel corso della 1ª edizione del Premio “I Sogni di Rosemary”, che ha visto la partecipazione commossa della comunità, insieme ai rappresentanti istituzionali, religiosi e delle forze dell’ordine del Vallo di Diano. Tra i tanti momenti, la lettura da parte del parroco don Donato Ciro Varuzza della lettera per Rosemary inviata da Papa Francesco. E poi le lacrime del primo assegnatario del Premio, il dottor Giuseppe Cinalli, che aveva avuto in cura Rosemary: il neurochirurgo di fama internazionale ha dismesso i suoi “panni” professionali, per lasciare spazio alle sue emozioni di uomo.
Chi volesse acquistare il libro può scrivere a rositacosta27@gmail.com

Guarda QUI il video “Rosemary sogna ancora”

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili