È uscito il numero di settembre “Pasticceria Internazionale”

 

 

Oltre la comfort zone

Se questi mesi hanno obbligato tutti noi a metterci in discussione, rifocalizzando metodi e obiettivi, i protagonisti del mondo del dolce si dicono pronti a nuove prove di futuro per un’accelerata nel domani. Con uno “sguardo ottimista”, come raccontano Andrea Slitti, Guido Castagna, Anna Gerasi della Pasticceria Piccinelli, Monica Meschini degli International Chocolate Awards, Carles Mampel, Gianluca Fusto, Emmanuel Hamon, Michele Leoni di Tesoro Amazonico e Biagio Settepani di Bruno’s Bakery da NYC.

Quanti personaggi e quante ricette sul nuovo numero di settembre!

“Oltre confine” Nicolas Berger racconta il suo approccio creativo ed imprenditoriale (sin dalla creazione della Manufacture du Chocolat di Alain Ducasse), tra esperienze, nuove sfide ed uno spaccato sulle fasi di lavorazione del cioccolato; Frédéric Bau dà sfogo alla propria visione della pasticceria contemporanea; François Daubinet reinterpreta il Paris-Brest.

Leonardo Di Carlo spiega la sua versione della crema pasticcera (con le ricette al cioccolato 55 e 70%, con fecola da forno, arricchita e alla nocciola); Fabrizio Fiorani regala la personale versione d’avanguardia di due classici; Francesco Boccia esplora un’altra golosità della gamma dei dragée ed omaggia il signor pistacchio; Alexandre Bourdeaux e Yuri Cestari dialogano con Gabriele Bozio per sviluppare due ganache fondenti VEG (una per praline e l’altra per tartufi).

Sfoglia QUI il nuovo numero di settembre in anteprima!

 

Le nuove rubriche di “Pasticceria Internazionale”

Con una nuova rubrica diamo voce a chi, nel mondo del lavoro, affronta l’incertezza sempre sull’attenti, ma con l’opportunità di guardare da una #nuovaprospettiva. E dedichiamo nuove pagine anche alle novità che la scienza sta esaminando/sviluppando in termini di ingredienti, tecnologie, processi e materiali di interesse per voi lettori. Senza dimenticare i consueti approfondimenti che tanto apprezzate e che ci motivano ogni giorno per offrivi sempre più qualità, serietà e “tridimensionalità d’informazione e formazione”!

Settembre porta iun inesauribile desidero di cioccolato
(non che manchi negli altri mesi!)
… quante golose ricette troverete sul nuovo numero!
Buona lettura

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili