Janice Wong presenta Softhaus

A Singapore, la casa dove il gelato è per tutti

Lo scorso 19 agosto Janice Wong, l’anima di Janice Wong Singapore, ha inaugurato il nuovo concept Softhaus dedicato al gelato (al Great World del Kim Seng Promenade #B1-K135), inteso come esperienza multisensoriale guidata dall’idea della condivisione, “una golosità senza sensi di colpa” si legge sul suo Instagram @softhausicecream. Janice ha pensato infatti ad un menu “inclusivo” con 16 gusti, tra gelati e sorbetti, che soddisfano diverse esigenze dietetiche, con referenze senza zucchero ed altre a base vegetale e keto-friendly (secondo i regimi della dieta chetogenica). Senza rinunciare alla consistenza cremosa che contraddistingue il dolce freddo, ecco perché soft haus (che sta per casa).

La creatività è data da 22 topping, sia che si cerchi croccantezza o una bontà che riporta all’infanzia, tra salse, cioccolatini, macaron e marshmallow, aloe vera, zucchero filato e speculoos. “Ho sempre voluto creare un’esperienza di gelato nostalgica, gioiosa e divertente, in cui non solo gli adulti possano divertirsi, ma per tutta la famiglia”, fa sapere Janice, ed anche per il gelato attinge all’immaginazione per “creare gusto”. Il negozio stesso evoca gioia, grazie alla stravaganza delle pareti in rosa pastello e giallo crema, decorate di rosso brillante, turchese e cobalto, con animazioni e digital motion.

È piccante il mango banana e passion fruit, sono cheto-friendly il sorbetto al cioccolato e il pistacchio tostato, ed ha le proprietà benefiche del miele all’eucalipto il sorbetto alla pera e timo. Il gelato è personalizzabile, servito in un cono di cialda, in tazza o tra un pane color arcobaleno. Ed è etico, tiene a precisare Janice in un’intervista ad HerWorld, mentre parla di controllo completo delle fonti e di qualità degli ingredienti, di supporto agli agricoltori e prezzi più equi.

 

www.softhaus.online

Foto Softhaus

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili