Baking at home con Dominique Ansel

I consigli dello chef Dominique Ansel e una nuova serie video

 

Di rado cucinava a casa fino a quando non siamo stati tutti messi in quarantena. “Quello che è iniziato come un modo per presentare il mio nuovo libro, Everyone Can Bake, si è trasformato in un canale per relazionarmi con ognuno di voi ed entrare nelle vostre case”, così Dominique Ansel introduce la nuova serie di video su www.bakingwithdominique.com.
Il noto chef World’s Best Pastry Chef per i 50 Best Restaurants e creatore di alcuni dei più noti dolci del momento, come i Cronut®, The Cookie Shot, Frozen S’more, Blossoming Hot Chocolate, nonché chef e proprietario delle omonime pasticcerie a New York City e Hong Kong e membro dell’Ordre du Mérite Agricole, crede che il dono della panificazione sia per tutti e che chiunque possa scoprire il proprio talento con gli strumenti e i suggerimenti giusti.

Cronut con confettura di ananas e ganache al cocco (Dominique Ansel).

 

Everyone Can Bake: i consigli dello chef Dominique Ansel

Prima di fare qualsiasi cosa, leggere le ricette dall’inizio alla fine evita di incorrere in sorprese. La preparazione è la chiave!
Investire in una bilancia permette di padroneggiare molte più nuove ricette; quelle digitali sono piccole, economiche e precise. E quando ci si sentirà pronti, un robot da cucina cambierà l’esperienza in cucina.
La qualità degli ingredienti conta. Le ricette sono buone quanto gli ingredienti che scegliamo. Un buon cioccolato, frutta matura e di stagione, panna intera e burro fanno la differenza nel risultato finale. Per finire, non bisogna dimenticare che esiste una chimica e un equilibrio di proporzioni quando si tratta di dolci. Ridurre lo zucchero o sostituirlo con diversi dolcificanti può cambiare il risultato finale. “Se hai intenzione di concederti un dessert, fallo delizioso, fatto nel modo giusto, con ingredienti di grande qualità”, lo chef consiglia.

Passa allo step successivo con la serie di video Baking at Home With Chef Dominique Ansel

Dai classici francesi, come la crème brûlée e il soufflé al cioccolato, ai croissant, alle torte dolci e salate, alle prelibatezze senza glutine e altro ancora, ogni lezione prevede da 5 a 7 segmenti per un totale di circa 50 minuti, con ogni fase del processo di cottura per alcune delle ricette preferite dello chef Dominique; oltre alla propria ricetta scaricabile.

www.bakingwithdominique.com

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili