Grandi nomi per pasticceria, gelati e pane al Mercato Centrale di Milano

Un progetto con nomi di spicco in tutti i settori del food

 

Conto alla rovescia per l’apertura, il 2 settembre, nello storico edificio della Stazione Centrale, del Mercato Centrale di Milano. Un progetto realizzato dall’imprenditore lucano, Umberto Montano, rinviato causa-Covid, che fa seguito alle due aperture di Firenze (2014), Roma Termini (2016) e Torino (2019).
In via Sammartini, sul lato ovest dello scalo, si affaccia su piazza IV Novembre e spazia su 4.500 m2, oltre a 200 di dehors, frutto di un investimento per lo sviluppo dell’area, tra i 15 e i 18 milioni di euro, in vista di accogliere annualmente 2,5 milioni di persone. La struttura comprenderà 29 botteghe degli artigiani su due piani, oltre ad altri spazi di Mercato Centrale, come lo Spazio Fare dedicato agli eventi.

Alta qualità e grandi aspettative

Un parterre di artigiani, pronti e determinati, che contano su questo nuovo palcoscenico milanese e internazionale al contempo per conquistare nuovi target. Ne è convinto Vincenzo Santoro, alla guida con la famiglia dei tre negozi milanesi de La Martesana, e accademico, che si prefigge di offrire anche qui una linea assortita dolce con un tocco di salato dal taglio sartoriale. Entusiasmo e carica per il team di Mara dei Boschi con Riccardo Ronchi, Davide Ferrero ed Edoardo Patrone, di Torino, che pensa in grande spaziando fra gelato, cioccolato e specialty coffee, contando su partner di eccellenza come Agrimontana, per proporre gusti come il Marotto Gelato al Tartufo. Determinazione anche per Davide Longoni che apre qui un nuovo spazio dopo i tre in città e il nuovo spaccio di pane e pasticceria. Cosa si prefigge con questa sfida? – chiediamo. “Noi facciamo pane urbano contemporaneo, per questo motivo ci piace essere dove accadono le cose e Mercato Centrale sarà un luogo di connessioni. Per noi poi ogni locale è differente. In stazione faremo un’offerta mista tra consumo ai tavoli, pizza in teglia e panini imbottiti, mentre per l’asporto ci sarà pane e Panettone Classico Milano e Panettone al Cioccolato di MarcoColzani, in un pack speciale, e panettone a fette”.

https://www.mercatocentrale.it/milano
Emanuela Balestrino

Vincenzo Santoro di La Martesana per la pasticceria.

Davide Longoni per pane e dolci.

Riccardo Ronchi, Davide Ferrero ed Edoardo Patrone di Mara dei Boschi per gelato e cioccolato.

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili