Italicus Rosolio di bergamotto sposa la cucina dello chef Bartolini

Lo chef Franco Aliberti, resident chef dei due nuovi ristoranti aperti a Milano, Anima e Vertigo (Urban Garden Bar e Osteria Contemporanea), al fianco di Enrico Bartolini rivisita l’antica ricetta della Miascia lombarda e vi abbinano il signature drink di Luca Ardito. Ecco come prepararlo

La Miascia è un piatto povero della tradizione lombarda, una torta preparata con pane, frutta secca, uvetta. Lo chef Franco Aliberti, resident chef dei due nuovi ristoranti aperti a Milano, Anima e Vertigo (Urban Garden Bar e Osteria Contemporanea), al fianco di Enrico Bartolini ha concepito questa nuova ricetta dopo mesi di studio: il pane caramellato si trasforma in una spuma leggera, aggiunge una granita di mela e pera addizionata a uno sciroppo al rosmarino.
Il cocktail Radici abbinato esalta i sapori della frutta e delle spezie. Il piatto è completato con una cialda di polenta, che mantiene forte il legame con la tradizione locale.

 

 

Come preparare il drink Radici

30 ml ITALICUS Rosolio di Bergamotto
15 ml Succo di limone
10 ml Sherbet di Erbe selvatiche e Radici
top-up Tonica
Nebulizzatore di Carciofaia By Enrico Bartolini

Il nome deriva dalla sua impronta amaricante ed erbacea. L’aroma di ITALICUS lo rende un cocktail particolarmente raffinato.

Luca Ardito

 

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili