Ammodo a Pietrasanta

Gelato naturale e caffè specialty serviti come si deve

La nuova insegna di gelato naturale e caffè specialty di Emiliano Citi, esperto in format ristorativi e ora anche imprenditore, in piazza Crispi a Pietrasanta, punta alla genuinità di prodotto e all’utilizzo di selezioni stagionali e naturali. Perché il gelato, ed anche il caffè, siano proposti Ammodo, dal toscano a modo.

La produzione di gelato avviene con mantecatore a vista, per mostrare al cliente la creazione del prodotto e per ridurre gli sprechi: bastano 8 minuti per riavviare un nuovo ciclo, senza dover preparare in sovrabbondanza. “Anche la panna è montata sul momento”, spiega Citi. La palla da 40 g fa da mono, se si desidera un solo gusto; in vaschetta con le altre ognuna ha un proprio crumble di frutta secca o cioccolato, ed anche un prezzo differente a seconda del gusto, “per rendere giustizia all’uso di ingredienti più pregiati rispetto ad altri”.
Mentre in caffetteria si rispettano tre regole: ossidazione, temperatura e pulizia, per offrire varietà Brasile, Etiopia e Honduras in versione espresso, filtro, cold brew, ma anche turca e cappuccino decorato come si deve.

https://www.facebook.com/ammodogelateria

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili