È uscito il nuovo numero di “Pasticceria Internazionale”

Con voi, sempre aggiornati, in tutte le versioni

 

Un nuovo look, uno stile più fresco e contenuti arricchiti per il nuovo sito di Pasticceria Internazionale. Tutto nuovo, a partire dal nome. È questa la grande novità che ovviamente apre il numero estivo! Ci conoscete… vogliamo essere CON VOI, SEMPRE AGGIORNATI, IN TUTTE LE VERSIONI!

L’inchiesta

La nuova inchiesta è dedicata a L’estate del Rinascimento: da più prospettive, fra interviste e testimonianze, raccontiamo presente e futuro con ottimismo, azione e fiducia, coinvolgendo Iginio Massari, Alessandra ed Ernst Knam, Emanuela Isoardi, Gabriele Spinelli, Stefano Zizzola, Antonio Daloiso, Benito Odorino, Emmanuele Forcone, Sara Accorroni, Bruno Luigi D’Angelis, Fabrizio Racca, Fatamorgana, Nicola Di Lena, Giro Di Vite, Pasticceria D’Antoni, Pasticceria Falicetto, Alessandro Giuffrè.

Su Pasticceria Internazionale n. 329.

 

Grandi nomi

François Daubinet inaugura una collezione di ricette classiche reinterpretate per #PasticceriaInternazionale ed anche Roberto Rinaldini presenta le sue nuove collezioni, mentre Aurélien Rivoire è il protagonista di un percorso che è una delle allegorie più efficaci delle virtù dell’ecosistema pasticcero francese, basato su trasmissione e sperimentazione. Gianluca Pasini racconta il nuovo manifesto redatto dal suo Molino.
Con la stagione calda ghiaccioli, sorbetti e gelati su stecco sono sempre più richiesti, ecco perché Martin Lippo propone nuove ricette per produzioni veloci, e Leonardo Di Carlo offre la sua visione del gelato. Interessanti anche le proposte del super stellato Mauro Colagreco al Mirazur di Mentone, ed il gelato d’Oltralpe, tra stime, spunti di riflessione e nuovi prodotti della scena francese, così come Loretta Fanella con la versatilità del gelato in ristorazione.

Su Pasticceria Internazionale n. 329.

 

Approfondimenti e curiosità

Le tecniche di bassinatura non sono più un segreto grazie ai consigli di Francesco Boccia; Alexandre Bourdeaux e Yuri Cestari ci portano ad esplorare il variopinto mondo dei macaron, coinvolgendo Jean-Philippe Darcis; Fabrizio Fiorani spiega come creare l’atmosfera nel dessert, utilizzando una tecnologia innovativa.
Un altro numero denso di contenuti: vi auguriamo una grande estate e una bonissima lettura, fra ricette ed interviste, news dal mondo e gli approfondimenti su fronte bar, decorazione, tecnologia alimentare, marketing e ottimizzazione in laboratorio.

Serena estate da tutta la redazione

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili