Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Il gelato al panettone

Omaggio di Olivieri 1882 alla tradizione della pasticceria

 

Con Olivieri si legge 1882: la storia di famiglia racconta di Luigi, poi Bianco Olivieri, il primo Pan Biscotto, la biscotteria confezionata e i dolci da forno negli anni ’70, e ancora Oliviero e, nel 2006, con lui anche i figli Nicola e Andrea per fare ricerca sui lievitati.
È il panettone il best of the summer della collezione gelato. In versione classica, a cubetti e tostato, alternato alla crema alla vaniglia e fior di latte profumato agli agrumi, per strati di gusto ben visibili in barattolo. “Nel nostro laboratorio produciamo il panettone tutto l’anno e lo vendiamo con continuità (ma con numeri minori ovviamente) in Italia e all’estero. Inserirlo in un gusto gelato ha per me un duplice scopo: far degustare il panettone artigianale anche in estate e far capire che può essere un valido abbinamento con altre preparazioni più fresche ed estive, come il gelato, anch’esso realizzato artigianalmente da noi”, così Nicola Olivieri racconta la novità creata in collaborazione Marco Pinna.
Nel barattolo rivive l’idea del dolce freddo in coppa di una volta. Trasparente, in formato monoporzione e proposto con uno zaino termico firmato Olivieri 1882. Con il gusto Panettone, ci sono anche Sacher, pan di Spagna e gelato al cioccolato, confettura di albicocche e glassa al cioccolato; i crumble Rocher ed Esotico, nocciola, gelato alla gianduia, cioccolato al latte e granella di nocciola caramellata il primo e cocco, gelato di mango e frutto della passione, gelato fior di latte alla Fava di Tonka l’altro; Meringata, gelato alla panna, allo zabaione e meringhe, e Yogurt e Lamponi con crumble alla mandorla e perle di wafer rosse.

 

www.olivieri1882.com

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili