Le innovative inclusioni morbide
Re-inventare i prodotti è una sfida che gli artigiani vivono quotidianamente. La ricerca sui consumatori Taste Tomorrow di Puratos afferma infatti che essi sono sempre più alla ricerca di prodotti innovativi in gusto e texture. Trovare le soluzioni o i giusti ingredienti non è sempre immediato, per questo l’azienda lancia Smoobees, innovative inclusioni morbide che traggono ispirazione dalla tecnica molecolare della sferificazione: conferiscono consistenza cremosa, gusto equilibrato, freschezza e scioglievolezza, dando un aspetto colorato e divertente ai prodotti, aromatizzandoli in modo equilibrato e personalizzandoli.
Smoobees Mirtillo gusto dolce, equilibrato tra bacche rosse e blu, con note di caramella.
Smoobees Caramello gusto dolce, equilibrato tra caramello biondo e marrone. Alcune note percepibili di tostato, vaniglia, cocco e latte.
Smoobees Limone gusto dolce, leggermente acido. Domina il sapore di limone con note di scorza e percezione di freschezza, con sapore percepibile di caramella.
Come re-inventare il mondo della pasticceria?
1. Gioca: infinite possibilità creative
Il primo senso con cui si degusta sono gli occhi! Con Smoobees i prodotti sono gustosi e colorati. Basta scegliere gusti e quantità da usare, decidendo se mescolarli o meno.
2. Inforna: un processo semplice
Non occorre adattare il normale processo produttivo. Smoobees, infatti, sono pronti all’uso e resistenti a tutte le fasi: dal mixaggio all’iniezione, fino a cottura, congelamento e scongelamento del prodotto finito.
3. Divertiti: un piacere unico ad ogni morso
Le inclusioni sul mercato spesso non riescono ad arricchire i prodotti con la scioglievolezza o il profilo aromatico desiderato. Con Smoobees arriva una nuova categoria di ingredienti per una nuova esperienza sensoriale in cake, muffin, creme, decorazioni e tanto altro, offrendo non solo colore, ma anche consistenza morbida e fondente. E il sapore è percepibile in modo equilibrato ad ogni morso.
{AG}21-04_Puratos{/AG}