Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Al via la nuova edizione di Patissiers dans le Monde

Per professionisti e pasticcieri amatoriali.
La preselezione termina il 30 maggio

 

Il Club Patissiers dans le Monde apre il nuovo concorso a professionisti e pasticcieri amatoriali sul tema “torta da viaggio”, annunciando il patrocinio e la partecipazione di Andrée Rosier, prima donna ad aver ricevuto il titolo Meilleur Ouvrier de France, delle aziende Silikomart, Carpigiani, Ravifruit, Idroprocesso e Valrhona, e la partnership della nostra rivista “Pasticceria Internazionale” e di “Artigiani” di Stéphane Glacier.
Le torte da viaggio possono essere salate, dolci, farcite e includere frutta e cioccolato; la preselezione termina il 30 maggio. Verranno giudicate per equilibrio della ricetta, ingredienti, creatività, know-how e rendering della foto presentata. Questa prima fase del concorso prevede, infatti, l’invio della ricetta e della foto a Jean François Devineau, fondatore del Club.
A settembre, Andrée Rosier, Stéphane Glacier, insieme a chef, professionisti di settore e inviati della stampa specializzata, sotto la presidenza di Pascal Molines, decreteranno una top ten per ogni categoria, tra le torte spedite a Sainte Colombe, valutando gusto, consistenza, creatività ed originalità. I primi cinque di ogni gruppo accederanno alla finale, in programma ad ottobre presso la Fédération Compagnonnique di Anglet.

jfdevineau@wanadoo.fr

www.patissiersdanslemonde.fr

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili