Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Dalla Sicilia l’uovo-pigna in dono a Papa Francesco

L’opera dello stilista Diego Cortez contiene il primo uovo in cioccolato di Modica IGP

 

Realizzato a mano, in ceramica di Caltagirone dallo stilista siciliano Diego Cortez, l’uovo-pigna “Ovum Pine Nut” è un dono per Papa Francesco. L’opera è alta 1,40 m, ha la forma della tipica pigna siciliana ma al suo interno protegge il primo uovo di Pasqua al cioccolato di Modica IGP, come certifica un bollino della Zecca dello Stato. Con Cortez hanno collaborato il ceramista Maurizio Dell’Aquila e il cioccolatiere Aldo Puglisi di Nacrè. Il suo uovo è in monorigine Ecuador al 75% e pesa 25 kg. La pigna-uovo riporta la raffigurazione di Cristo Risorto in oro zecchino
È alle riflessioni del Santo Padre che lo stilista Cortez si è ispirato: “Dall’idea di approfondire le radici nella nostra esistenza nasce Ovum Pine Nut, simbolo di un nuovo rinascimento dopo il periodo pandemico. Mi hanno ispirato le parole del Papa che ci ha invitato a lasciare l’Io individualista per il Noi bene comune, così ho ideato un particolare uovo cosmico, simbolo della nascita dell’Universo, germe di vita e oggi principio di un nuovo inizio dopo la pandemia, da vivere insieme, racchiuso nella frase Io siamo Noi incisa alla base dell’opera”.
Sul sito www.diegocortez.com è possibile ricevere il proprio Ovum Pine Nut, a scelta tra le varianti bianco, nero, giallo, rosa e rosso.

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili