Tradizionale e innovativa. La colomba a simposio

Foto credits Aromi.

Novità su ingredienti, lievito madre, impasto, packaging ed e-commerce

 

In attesa della finale di Panettone World Championship (leggi QUI), il simposio del 15 marzo, organizzato presso Polin, a Verona, vedrà protagoniste Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone ItalianoConpait e Richemont Club Italia sul tema La colomba tra tradizione e innovazione. Sarà possibile partecipare al webinar in diretta (ecco il link) ed assistere alla lavorazione e all’esposizione dei lievitati artigianali.
Per l’Accademia saranno presenti, con Paolo Sacchetti, Achille Zoia e Vincenzo Santoro, Salvatore De Riso, Vincenzo Tiri e Denis Dianin. Per il Team Richemont Club Italia, con Zucchi Fabrizio, Beniamino Bazzoli, Patrick Zanesi, Paolo Piantoni, Daniele Scarpa e Stefano Priolo. Con Angelo Musolino, referente Conpait, Valerio Vullo, Filippo Cuttone, Antonio Chiera, Angelo Di Masso e Giorgio Derme.
Il valore simbolico della colomba sposa lo spirito di condivisione e speranza con cui l’Accademia ha pensato a questo incontro, con nuovi spunti per la ripartenza del settore. Perché, come spiega Musolino, “in questo momento, sappiamo quanto sia importante analizzare, mettere in discussione, migliorare qualsiasi idea e scoperta, mettendola a disposizione degli altri”.

 

panettoneworldchampionship.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili