La Pasticceria Marisa si rinnova

Le novità presentate in diretta streaming

 

Storica realtà con sede a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova, la Pasticceria Marisa ci ha invitati a prender parte alla diretta streaming su YouTube dell’evento di inaugurazione dei nuovi locali. Lo scorso 16 febbraio, per Lucca Cantarin, accademico AMPI e bronzo alla Coppa del Mondo di Pasticceria nel 2013, la mamma Marisa e la sorella Erica, è iniziata una nuova avventura.
Investire nel rinnovo di un locale e della sua identità è una sfida. “Ancora di più se si manifesta la necessità di trovare un’alternativa alla classica inaugurazione. Ma quando sono i sogni a muovere le persone, nulla diventa impossibile”, hanno voluto precisare. La loro commozione è giunta anche a chi era davanti ad uno schermo.
“Negli anni siamo migliorati a livello tecnico, i nostri prodotti sono cambiati, come le esigenze di conservazione, e abbiamo deciso di adeguarci a questa necessità”, così introducono le novità. Ovvero, la revisione della strategia generale dell’azienda, grazie alla collaborazione con PalazzinaCreativa, e una nuova identità fondata sui valori della famiglia, esemplificata in queste parole del pasticciere: “Crediamo che basti un piccolo gesto quotidiano per curare l’anima e il cuore delle persone. Vogliamo aiutare ciascuno a prendersi un momento per sé, per ritrovare il sorriso e iniziare ogni giorno con ottimismo”.
Il messaggio è ben veicolato dal nuovo logo, un’espressione grafica che, oltre alla parte tipografica, accoglie la “M” di Marisa, a racchiudere in un unico segno tutti i gesti che ogni giorno accompagnano il lavoro in pasticceria.
Il rinnovo risponde a nuove esigenze tecniche e funzionali: banchi espositivi refrigerati ampliati, spazi di lavoro dietro ai banchi riorganizzati in più zone, e una nuova area dedicata al confezionamento, punto forte della pasticceria. Tante new entry anche sul fronte prodotti.
“La realizzazione di questo progetto ha dato a tutti noi una grande energia, tanta motivazione. Mai come ora siamo carichi di nuovo entusiasmo e della nostra dolcezza di sempre. Da oggi vi aspettiamo a braccia aperte, per scrivere insieme un nuovo capitolo di questa grande storia”, si legge sulla loro pagina Facebook.

 

www.pasticceriamarisa.it/

 

{AG}gallery/2021/pasticceria_marisa_inaugurazione{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili