Domani in diretta streaming con Alessandro dalmasso

Pasticceria Mignon | La perfezione come abitudine
Alessandro Dalmasso – Martedì 2 febbraio 2021 ore 10
diretta streaming

 

 

Associazione Pièce riprende gli appuntamenti con i maestri dell’arte dolciaria, che condividono la loro competenza e passione con allievi e insegnanti degli istituti alberghieri di tutta Italia nel corso di incontri e demo in streaming, resi possibili dalla disponibilità e collaborazione dell’Istituto “Colombatto” di Torino. Il prossimo appuntamento è in programma martedì 2 febbraio alle ore 10 e ne sarà protagonista Alessandro Dalmasso.
Presidente del Club de la Coupe du Monde de la Pâtisserie, membro dell’AMPI, nonché mentore e allenatore della squadra italiana che nel 2019 ha conquistato il terzo posto ai campionati mondiali di pasticceria e di quella che parteciperà alla prossima edizione, Dalmasso è il massimo interprete della pasticceria mignon, vertice tecnico e il fiore all’occhiello della pasticceria italiana, di cui il Piemonte è la riconosciuta capitale e culla. Una specializzazione fra le più difficili, in cui sfiorare la perfezione è la norma, perché la vera mignon è sinonimo di 10 grammi circa di eleganza raffinata, in cui sono racchiusi un universo di profumi e sapori che si liberano all’assaggio.
La masterclass, che durerà circa due ore, avrà un approccio divulgativo e formativo e si rivolgerà particolarmente agli allievi/e degli Istituti alberghieri e a chi vuole approfondire la conoscenza di questa bellissima arte. Gli organizzatori vi invitano porre domande e considerazioni e a inviarle tramite chat durante la diretta, in modo da poter articolare al meglio le risposte alla fine della sessione.

 

Per assistere ai lavori basterà collegarsi al link

https://meet.google.com/arx-ywsp-ywo

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili