Le iniziative del Club Pâtissiers dans le Monde

In attesa della finale di gara PDLM

 

All’alba del nuovo anno, il Club Pâtissiers dans le Monde, associazione ed omonimo concorso di pasticceria, di cui siamo felici media partner, fa il punto sulle attività del 2021, con l’augurio di tempi futuri migliori per l’intero settore. Fondata nel 2009 da Jean François Devineau, l’associazione conta circa 27.000 artigiani da tutto il mondo, uniti dalla volontà di condividere, nobilitare e custodire l’arte pasticcera e, ogni due anni, organizza il trofeo internazionale come momento esclusivo di ritrovo, confronto e crescita professionale.
Nel 2018 il concorso è stato vinto da Carmela Moffa, la prima donna a conquistare il podio; in questi ultimi sei mesi, la gara si è svolta online con una formula fotografica, selezioni mensili e votazioni nello spazio dedicato all’interno del gruppo Facebook PDLM, dove  professionisti di tutto il mondo hanno pubblicato la foto di una personale creazione realizzata con gli stampi dello sponsor Silikomart. Dunque, 6 i finalisti e 3 quelli che saranno al voto dalla giuria del Club il prossimo mese.
E intanto continua per il terzo anno consecutivo l’iniziativa La Charte Artisan, così come le attività degli artigiani; il club rinnova l’invito ad unirsi alla compagine, riconoscendo ai membri che faranno domanda il titolo di Ambasciatori PDLM.

Articolo precedenteLe opportunità degli audaci
Articolo successivoMagie francesi

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili