Esce il primo corto animato di Ernst Knam

L’iniziativa benefica a sostegno della Fondazione De Marchi ONLUS

Lo chef Ernst Knam presenta il suo primo corto animato, sotto la direzione musicale di Carlotta Michelato, un progetto a sostegno della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS. Il corto animato è stato ideato con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico a sostenere il progetto PEDRITO (PEDiatric Radiology IntervenTational Oncology) della fondazione: realizzare un nuovo centro operativo di riferimento nell’ambito della radiologia interventistica pediatrica, completandolo con un ambiente a realtà aumentata e tecnologia 3D per aiutare i bambini e i genitori a gestire stress e paura durante i lunghi periodi di diagnosi, con la speranza e la promessa di aumentare l’accettazione di una terapia e migliorare l’empatia con lo spazio e il contesto sanitario.

A sostegno di questa iniziativa, che vede come protagoniste le creazioni dedicate al Natale 2020 di Knam, hanno contribuito Frau Knam, manager e food blogger; la youtuber e cantante italo-spagnola Marina Valdemoro Maino in arte Maryna, voce solista del progetto; BigRock Institute of Magic Technologies, la prima scuola di visual effects in Italia, che si è occupata interamente dell’animazione e del montaggio del video; il gruppo musicale degli Eugenio in Via Di Gioia che hanno predisposto l’arrangiamento musicale e Carlotta Michelato, cantante, attrice e insegnate presso il Centro Teatro Attivo di Milano, alla direzione musicale dell’intero progetto.

“Natale 2020: un magico momento di amore, pace e condivisione, ora più che mai da trascorrere in famiglia con i propri cari. In questo difficile periodo storico siamo chiamati a dei sacrifici per il bene comune, siamo chiamati a fare delle rinunce per un bene superiore, siamo chiamati ad un nuovo senso di responsabilità. Responsabilità vuol dire impegnarsi e mettersi a disposizione, ecco perché per questo Natale la famiglia Knam ha deciso di dare un nuovo senso a questa festività, ha volto lo sguardo e teso una mano a chi ha bisogno dell’aiuto di tutti. Questo piccolo progetto social, realizzato con la partecipazione di grandi artisti e professionalità italiane, in favore della Fondazione De Marchi, è il nostro gesto di solidarietà e augurio di speranza verso il mondo intero e chi ne ha più bisogno. Grazie a tutti coloro che ne hanno preso parte e grazie a voi tutti, per il buon cuore che potrete dimostrare a favore di questa nobile causa. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!”, hanno dichiarato Ernst ed Alessandra Knam.

 Guarda il video QUI

www.eknam.com

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili