Quale sarà il miglior dessert delle prossime feste per il delivery?

Miglior pastry delivery contest 2020
Il webinar | 15 dicembre

Per il pranzo delle Feste, molti ordineraano il menù, o almeno il dolce. Nell’ambito del contest Miglior pastry delivery 2020, verrà premiato il dolce più originale ma anche funzionale per il servizio delivery. Saranno due le tipologie richieste ai partecipanti, un dolce moderno al cioccolato e un dolce da forno, partendo da una campionatura d’ingredienti messa a disposizione da IRCA.
“Senza l’assaggio è difficile poter giudicare un dessert e ancor di più le ricette peculiari della ristorazione che sono spesso tra le più complesse da valutare, sovente legate ad alta tecnica ed assemblaggi particolari. Cercheremo di premiare quello più aderente al tema e allo stesso tempo stimolare i giovani pasticcieri a confrontarsi con un mondo che sta velocemente cambiando”, dichiarano gli organizzatori.
Ognuno dei concorrenti verrà abbinato ad un esperto del settore, a cui verranno consegnati i dolci, come se fosse un servizio di delivery in modo che possa giudicarli anche al gusto. Con Francesca Negri, Lido Vannucchi, Sabrina Fattorini, Annalisa Zordan, Giulia Mancini, Bernardo Pasquali e Daniele Bracuto, ci sarà anche il nostro direttore Livia Chiriotti.

Parteciperanno al contest Andrea De Benedetto, del Ristorante Adelaide presso Hotel Vilòn***** a Roma, Tommaso Foglia pastrychef della nuova stella Michelin 2021 Don Alfonso 1890* presso San Barbato Resort Spa & Golf a Lavello PZ, Ilaria Caneva del Ristorante Cracco** a Milano, Beatrice Bello del ristorante MadeITerraneo nella capitale, Maicol Vitellozzi del ristorante Del Cambio* a Torino, Michele Fanucchi del ristorante Arnolfo** a Colle di Val d’Elsa SI, Maria Novella Salani di Peter Brunel Ristorante Gourmet* ad Arco TN ed infine Debora Vella di X Dolce Locanda di Perbellini a Verona.

Il coordinamento dell’evento si terrà a distanza, presso il Garum, museo gastronomico e biblioteca al Circo Massimo di Roma. E sarà Rossano Boscolo a decretare i vincitori. In collegamento, ci sarà anche straordinario avremo anche Emanuel Mugnier, responsabile sezione Pasticceria della nuova Ecole Ducasse, Accademia di Cucina da poco inaugurata a Parigi.
“Anche le prossime feste potranno essere liete e più sicure se rimaniamo a casa, sapendo approfittare delle opportunità che esistono, rendendole più dolci con una coccola a domicilio in più”, gli organizzatori sottolineano.

 

Diretta facebook QUI

www.porzionicremona.it

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili