Masterclass e incontri in streaming da Palazzo Bovara, il 12 e 13 dicembre.
Domenica la premiazione del Miglior Panettone d’Italia
La terza edizione di Artisti del Panettone, in programma il 12 e 13 dicembre, diventa digitale. Il format, parte dell’iniziativa promossa da Confcommercio Milano “Happy Natale Happy Panettone”, prevederà la partecipazione a masterclass ed eventi live streaming da Palazzo Bovara a Milano. Gli appuntamenti in programma sono organizzati in collaborazione con APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, MNcomm e le associazioni aderenti alla Confcommercio milanese e con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di Commercio.
Sal De Riso, vincitore della scorsa edizione, guiderà la formazione 2020, composta da Luigi Biasetto, Vincenzo Santoro, Paolo Sacchetti, i fratelli Giuseppe e Prisco Pepe, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Maurizio Bonanomi, Stefano Laghi, Carmen Vecchione, Andrea Besuschio, Stefano Laghi e Francesco Borioli del collettivo Infermentum. Al fianco dei pasticcieri, anche gli chef Claudio Sadler, Andrea Provenzani, Tommaso Arrigoni, Vincenzo Butticé, Massimo Moroni e Fabio Zanetello, per una personale interpretazione salata del panettone. Stefano Laghi e Carmen Vecchione terranno una masterclass sul lievito madre a casa; Luigi Biasetto e Andrea Tortora sul panettone perfetto.
Artisti del Panettone rinnova anche l’appuntamento sul piccolo schermo, con due speciali natalizi dedicati ai lievitati in pasticceria, e due puntate con i contenuti inediti di Sal De Riso. E, il numero uno in classifica dell’omonimo concorso, ideato e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, accederà alla finale live streaming domenica 13 con Alessandro Borghese e Max Giusti.
Ultima novità 2020, la possibilità di acquistare e regalare i panettoni degli artisti attraverso il sito Cosaporto.it.
Per assistere agli appuntamenti: https://artistidelpanettone.it/live-streaming/
Il programma: https://artistidelpanettone.it/evento/programma/