Il Calendario dell’Avvento sul wall Instagram del Molino, con ricette e musiche.
E con la limited edition, con il panettone di Andrea Tortora, arriva a casa anche il Cofanetto della Felicità
Per il secondo anno consecutivo, Molino Pasini presenta una Limited Edition d’autore a firma dell’architetto milanese Piero Lissoni e il pastry chef Andrea Tortora (leggi QUI). Il ricavato delle vendite (dal 2 al 20 dicembre sullo shop del Molino) viene devoluto all’ospedale Sacco di Milano, per la gestione dell’emergenza sanitaria in atto. Le farine della linea La Tua Farina e Origine Lombardia si vestono “a festa”: proposte in un cofanetto oro e stelle, da usare come decorazione per la tavola, riportano ognuna un QR Code per visualizzare le ricette testate al Molino.
E, come da tradizione, il Molino di Cesole trasformerà il suo wall Instagram in Calendario dell’Avvento. Una “casellina al giorno” rivelerà il progetto integrato di Lissoni: un disegno a mano si compone graficamente e svela una ricetta a tema, che riprende nel nome i monumenti più celebri della città di Milano. Le ricette sono state ideate e realizzate dalla home economist Livia Sala; per ogni giorno, anche un brano musicale, da ascoltare mentre si prepara o degusta la ricetta proposta nelle stories, e all’arrivo del Natale sarà disponibile una playlist completa per il pranzo in famiglia.
Infine, un nuovo Podcast sarà online, dedicato al tempo e al cambiamento, per raccontare come la cucina, la pasticceria e la panetteria si preparano alla stagione più festosa.